Come Ruotare un Video

Come Ruotare un Video

Quando si registra un video con un telefono o una fotocamera compatta a volte si scopre (dopo il fatto) di averlo tenuto in modo sbagliato, e cioè il video viene registrato verticalmente anziché orizzontalmente e non è possibile visualizzarlo correttamente. L’unico modo per migliorare la visualizzazione del video è quello di ruotare l’intero film.
Movavi Video Editor consente di ruotare i file video in quasi tutti i formati come MOV, MP4 (MPEG-4), AVI, 3GP, WMV, MPEG, FLV, video HD e molti altri.

Scarica questo software e ruota il video in qualsiasi direzione: da 90 a 180 gradi in senso orario o antiorario

1. Installa il programma

Installa il programma Movavi Video Editor sul tuo PC o Mac seguendo la procedura guidata di setup

2. Importa file video da ruotare

Apri il programma e scegli Create project in full feature mode. Clicca Add Media Files per aggiungere video da ruotare. Il file caricato verrà aggiunto alla Timeline in basso alla finestra del programma.

3 (Opzionale). Isola il segmento da ruotare

Se necessiti ruotare solo una parte del video, devi posizionare il marcatore rosso all’inizio della scena desiderata, selezionare il video sulla Timeline e cliccare sul pulsante Split. Poi sposta il marcatore alla fine della scena e ripeti l’operazione.

4. Ruota il Video Clip

Ci sono due modi per ruotare il video. Per ruotare di 90 gradi seleziona il video sulla Timeline e premi Rotate


Se vuoi ruotare il video di un angolo specifico, clicca  Crop and Rotate e sposta lo slider Angle fino al risultato desiderato. Al termine clicca su Apply.

5. Salva il Video Ruotato

Clicca Export e seleziona una delle opzioni che appaiono sulla finestra e poi clicca Start.

Scrivi Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *