Come Rippare Video da Youtube

Quante volte hai trovato un filmato, una clip musicale o un video su YouTube e pensato a quanto sarebbe stato bello poterlo salvare sul tuo computer, per vederlo anche offline? Devi sapere che estrarre, ossia rippare video da youtube, è una cosa fattibilissima e basta un programma come Movavi Screen Recorder. Puoi utilizzare questo programma come estrattore video da YouTube, oltre che come un registratore di schermo, o come ripper audio o ancora un utile editor video. Inoltre, il programma consente di convertire i file catturati in qualsiasi formato, ad esempio, puoi salvare un video di YouTube in MP4 o estrarre MP3 da Youtube. L’interfaccia facile da usare ti permetterà di eseguire qualsiasi attività in tempi brevi, anche se non l’hai mai fatto prima.

Basta scaricare la versione demo per Windows o Mac del programma e seguire le indicazioni riportate sotto per capire come rippare video da Youtube in pochi minuti.

1. Installa questo YouTube Video Ripper

Apri il file scaricato e fai doppio click per procedere con l’installazione del programma

2. Imposta parametri di cattura video

Apri la pagina di YouTube contenente il video da rippare e avvia il programma Movavi Screen Recorder. Disegna l’area di cattura dello schermo che si desideri registrare o fai clic sullo schermo per poi scegliere uno dei profili  dall’elenco “Area di cattura”. Controlla che l’icona Audio sistema sia evidenziata in verde. Se non è così, fai clic sull’icona per permettere al programma di catturare anche il suono, oltre al video.

3. Rippa il Video daYouTube

Clicca sul pulsante REC e avvia la riproduzione del video da catturare da Youtube. In qualsiasi momento potrai mettere in pausa la registrazione, o fermare cliccando su Stop.

Una volta terminata la registrazione, il video verrà automaticamente salvato nella cartella predefinita in formato MKV e verrà visualizzata la finestra di anteprima. Se non vuoi modificare il video potrai chiudere il programma. Se invece vuoi tagliare le parti indesiderate dal video, sposta l’indicatore bianco sulla barra di ricerca sul punto iniziale della sezione che si desidera eliminare e premi l’icona delle forbici, quindi fai lo stesso per contrassegnare il punto finale. Infine fai clic sul segmento selezionato sulla barra di ricerca e premi l’icona del cestino per rimuoverla definitivamente. Per salvare le modifiche e convertire la registrazione in un formato diverso, fai clic su Salva con nome.

4. Salva modifiche e converti il video catturato (opzionale)

Nella finestra di esportazione video, scegli il formato desiderato e infine clicca su SALVA. Il video verrà automaticamente convertito in quel formato impostato.

 

Scrivi Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *