Le 5 migliori app per scrivere il tuo primo libro

Scrivi

Hai un’idea per un libro a cui pensi da tempo? Stai ancora aspettando che quell’impulso inizi a scrivere? Bene, molti autori vogliono perfezionare la loro idea di libro prima di iniziare a scrivere, mentre altri iniziano semplicemente a versare la loro idea su carta. Se prima dell’era della tecnologia scrivere un libro era un processo lungo e sinuoso, oggigiorno molte app potrebbero aiutarti a scrivere un libro più facilmente.

Ad esempio, errori di battitura ed errori grammaticali possono capitare a chiunque, ma c’è un’app che controlla il tuo testo per te. Fare uno schema e organizzare la tua idea può essere impegnativo, ma c’è un’app che può aiutarti a farlo più facilmente. C’è un’app praticamente per tutto e molte di queste sono utilizzate da scrittori di tutto il mondo per organizzare meglio il loro lavoro e scrivere libri avvincenti e potenti. Se ti stai chiedendo quali siano queste app, continua a leggere per scoprire le 5 migliori app per scrivere il tuo primo libro.

1. Grammarly

Grammarly è una delle app più popolari che controlla il testo per errori di grammatica e ortografia. Ma non è solo una semplice app che fa questo. Grammarly ha un algoritmo integrato in grado di rilevare l’uso errato di alcune parole, suggerire sostituzioni e riformulare frasi per aumentarne la leggibilità.

Grammarly ha una versione gratuita per tutti, ma non tutte le funzionalità possono essere utilizzate nella versione gratuita. Devi registrarti per un account premium in modo da poter beneficiare di alcune potenti funzionalità. Come scrittore che sta appena iniziando a scrivere il suo primo libro, è importante sapere che esiste un’app che può controllare il tuo testo per te e anche migliorare il tono e la leggibilità del tuo testo. Puoi semplicemente iniziare a scrivere e non preoccuparti della correzione di bozze e della modifica.

2. Scrivener

Sembra che questa app sia stata creata appositamente per gli scrittori. Anche se va bene con ogni tipo di testo, dai saggi di moda ai compiti o alle e-mail, funziona al meglio con testi lunghi. Quindi, quando scrivi il tuo primo libro, devi usare Scrivener. Potrebbe essere un po’ difficile imparare a usarlo, ma fornisce funzionalità potenti e impressionanti di cui non sapevi nemmeno di aver bisogno.

Ad esempio, nella parte destra dello schermo, troverai molte schede che ti aiutano a organizzare le informazioni o il testo. Ci sono molti modelli tra cui puoi scegliere, dalla narrativa ai libri di saggistica. Quindi, puoi organizzare le informazioni su schede, come la scheda dei personaggi in cui sviluppi un personaggio e molti altri.

Ottieni una prova gratuita di 30 giorni dopo i quali devi pagare una commissione, ma la cosa migliore è che si tratta di una commissione una tantum. Quando scrivi il tuo primo libro, può essere facile perdersi tra i dettagli. Bene, Scrivener ti aiuterà a organizzare senza problemi la storia.

3. App Hemingway

L’App Hemingway è il sogno di ogni scrittore. Ti sei mai chiesto quanto sia facile leggere il tuo testo? O se hai usato eccessivamente la voce passiva? Bene, questa app ti dice tutto questo. Ma è importante essere consapevoli del fatto che analizza il tuo testo in base allo stile di scrittura di Ernest Hemingway, che ha scritto frasi brevi e concise. È importante sviluppare il proprio stile di scrittura e utilizzare questa app per vedere quanto è leggibile. L’esperienza del blocco dello scrittore è una cosa comune che accade e questo potrebbe non consentirmi di scrivere correttamente ed è necessaria assistenza per la scrittura.

4. Dragon Anywhere

Bene, a volte vuoi solo scrivere e annotare alcune idee ma semplicemente non puoi. Ad esempio, forse stai guidando e devi prestare attenzione alla strada. Ci sono molti momenti in cui un’idea geniale può colpirti e se non prendi appunti ora, te ne dimenticherai. Bene, per fortuna, c’è un’app perfetta per gli scrittori.

Puoi usarlo anche per dettare il testo del tuo libro, non solo per dettare idee. Dragon Anywhere è un’app eccezionale che può aiutarti a scrivere il tuo libro mentre sei in viaggio. Il suo software integrato è in grado di rilevare correttamente ciò che stai dicendo, quindi ora puoi scrivere il tuo libro solo dettando le idee. Tuttavia, se hai un budget limitato, dovresti sapere che questa app è più costosa di altre. Se non vuoi pagare circa $ 300 per questo, puoi utilizzare il software di dettatura integrato di Mac e Windows.

5. A Novel Idea

Questa è una delle migliori app per scrivere il tuo primo libro. La cosa con gli scrittori che stanno appena iniziando a scrivere un romanzo è che possono perdere di concentrarsi su alcuni aspetti che sono molto rilevanti per il libro. Potresti perdere di vista la creazione della trama o dei motivi, quindi questa app ti aiuta a farlo.

A Novel Idea è un’app disponibile per iOS che ti aiuta a organizzare il libro in modo da non perdere nessun aspetto della trama. Ti aiuta a sviluppare l’idea principale, il contesto, i personaggi, le loro motivazioni e personalità, il conflitto tra loro e molti altri. Concentrarsi su questi aspetti della trama è essenziale per il tuo primo libro perché lo renderà ancora più avvincente.

Nota finale

Scrivere il tuo primo libro può essere una vera sfida. Tuttavia, il processo di scrittura a volte può diventare difficile, quindi hai bisogno di un impulso o di un supporto per farlo andare avanti. Bene, queste sono cinque delle migliori app che possono aiutarti a scrivere il tuo primo libro, sviluppare tutti gli aspetti della trama e scrivere un romanzo fluido e potente.

Fiore

  • Comments
  • 0